Il mio #ritualenespresso: la fregola del cappuccino in 6 risposte

Il mio #ritualenespresso: la fregola del cappuccino in 6 risposte

Interprete – insieme a Nina Zilli, Eleonora Abbagnato, Paolo Trolio e Lorenzo Reato – della nuova campagna Nespresso che vede protagonisti i club members, rispondo a 6 domande come fanno quelle della tv. Dai, stavolta posso!

 

1- Nome
Daniela, in arte Fregole.

 

2- Da quando coltivi la tua passione?

Ho scoperto la moda a dieci anni. Più o meno quando ho rubato le scarpe rosse di mia madre per fare un giro in corridoio. Ricordo le passeggiate in bilico davanti allo specchio. Le giravolte. Le faccine. Le sforbiciate. Infine, un tacco mi rimase in mano. Chiesi a mio padre i soldi per ricomprargliele e lui mi accompagnò in un negozio pieno di scarpe bellissime. Credo che già davanti alla vetrina avevo valicato, con la bocca aperta, il punto di non ritorno.

 

2- Club member dal?

Sono club member da gennaio 2012, da quando ho comprato la mia prima macchina del caffè Nespresso, quella dal design retrò, per andare a vivere con il mio attuale non-marito. Abbiamo cambiato tre case, ma lei viene sempre con noi: in bellavista sul mobile della cucina, accanto all’aeroccino (per montare il latte) e al tostapane.

 

3- Com’è il tuo rituale Nespresso?

Una tazza di Volluto, tanta schiuma e una montagna di cacao. Senza il mio cappuccino, accompagnato da una fetta di pane con burro e marmellata, la giornata non ha senso. Per me la colazione è il pasto più piacevole della giornata. Il mio momento. Non vi rinuncerei neanche sotto bombardamento.

 

4- Quando ti piace bere il caffe?

La mattina appena sveglia. Cappuccino cremoso, grazie!

 

5- Come hai scoperto Nespresso?

Grazie a George, in tv.
(A proposito, vorrei dire una cosa a mia madre che nel vedere me, Nina, Eleonora, Paolo e Lorenzo al posto del suo Clooney ha avuto un colpo al cuore: tranquilla, nella prossima campagna lui torna)

 

6- Che tipo di emozione ti trasmette il caffè?

Il caffè è un momento che vorrei non finisse mai. È la mia fregola del mattino. Toccata e fuga per un altro pianeta. È una bella abitudine. E le abitudini sono rassicuranti, non solo per i bambini.
Sapere che qualcosa di piacevole si ripeterà è una sensazione di conforto anche per gli adulti: da un lato, infatti, c’è il gusto dell’attesa che ha sempre un buon sapore: dall’altro, c’è l’idea di avere sotto controllo la tua vita. Almeno per un quarto d’ora.

 

What else?

MY #RITUALENESPRESSO: THE CAPPUCCINO FREGOLA IN 6 QUESTIONS

As one of the characters – alongside Nina Zilli, Eleonora Abbagnato, Paolo Trolio and Lorenzo Reato – of the new Nespresso commercial featuring club members, here I am ready for an interview with six questions like those they ask TV stars. This time I guess I can.

 

1- Name?

Daniela, alias Fregole.

 

2- When did your passion begin?

I discovered fashion when I was ten. The time I stole a pair of my mom’s red shoes to do a catwalk show down the hallway. I remember tottering around in front of the mirror. The turns. The looks. The scissor kick. And then a heel coming off in my hand. I asked my dad for the money to get a new pair and he took me to a store full of amazing shoes. I think it was the moment I stared into that window that I crossed, openmouthed, the point of no return.

 

2- Club member since?

I’ve been a club member since January 2012 when I bought my first retro-design Nespresso machine to move in with my current non-husband. We’ve moved house three times since, but she’s always been there with us: in pride of place on the counter, next to the aeroccino milk frother and the toaster.

 

3- What’s your Nespresso ritual?

A cup of Volluto, loads of froth and mountains of cocoa powder. Without my cappuccino and a slice of bread with butter and jam, the day just doesn’t make sense. For me breakfast is the best meal of the day. It’s my moment. And I wouldn’t give it up for all the tea in China.

 

4- When do you like drinking coffee?

The moment I wake up. Creamy cappuccino thanks!

 

5- How did you discover Nespresso?

Thanks to George, on TV.
(By the way, I’d just like to say to my mom who almost had a heart attack when she saw me, Nina, Eleonora, Paolo and Lorenzo on TV instead of Mr Clooney: don’t worry, he’s back next season).

 

6- What emotions does coffee give you?

Coffee is a moment I wish would last forever. It’s my morning fregola. Like hitching a ride to another planet. It’s a good habit. And habits are reassuring, not just for kids.
Knowing that something great will come round again is really comforting for adults too: on one hand there’s the flavor of anticipation which always tastes great: and on the other, you feel like you actually have control of your life. At least for fifteen minutes.

 

What else?

 

    1. Written by Daniela Zuccotti

      Photo: courtesy of Nespresso

you may also like:

LEAVE A COMMENT