Beauty-fregola per il corpo: Nivea Crema-Olio

Mia nonna, che era siciliana, mi ha insegnato a prendermi cura del mio corpo.

 

A 15 anni mi ha svelato il suo segreto: un impacco con olio d’oliva extravergine e qualche goccia di limone su gambe, braccia, mani, piedi, collo e schiena per dare sollievo alla pelle nei momenti nei quali è più screpolata e secca: usciti dall’inverno, complice il freddo e l’irritazione data da collant e pantaloni, e dopo la stagione estiva, per colpa del sole e del sale.

 

Da allora gironzolare per casa per una ventina di minuti nuda e cosparsa d’olio, cercando di non macchiare poltrone, muri e divani, è diventato parte del mio rito di bellezza almeno due volte l’anno.

 

Nei restanti 363 giorni, invece, mi comporto da persona (pseudo) normale.

 

Sì, insomma, mi spalmo la crema.

 

Da poco ho scoperto una nuova fregola al profumo di vaniglia che contiene, oltre alla mia fragranza preferita, olii nutrienti. Idrata profondamente per 24 ore, ma si asciuga in un batter di ciglia. È Nivea Crema-Olio.

 

Per ora ho provato solo Vaniglia e Olio di Mandorla, ma sono curiosa di assaggiare anche le altre tre varianti: Fiori di Ciliegio e Olio di Jojoba, Rosa e Olio di Argan, Cacao e Olio di Macadamia.

 

Con l’acquisto di una qualsiasi delle quattro fragranze si può vincere la partecipazione a un’esclusiva Masterclass con Ernst Knam che si terrà a ottobre.

 

Nulla da aggiungere, direi, se non fosse che la vaniglia piace tanto anche a Tito. Così, non appena passo la mia Nivea sulle gambe, dopo la doccia, quel delinquente di un cane mi slurpa come un lecca-lecca.

 

Ma si può?

BODY BEAUTY FREGOLA: NIVEA CREAM-OIL

My grandma, who was from Sicily, taught me all I know about skin care.

When I was fifteen, she let me in on her secret: a pack made from extra virgin olive oil and a few drops of lemon juice applied to legs, arms, hands, feet, neck and back to relieve your skin when it’s chapped and dry: at the end of winter thanks to the cold and too many tight-fitting pants and pantyhose and after summer to repair damage from too much sun and saltwater.

 

And since then, strolling around the house naked for twenty minutes covered in oil, trying not to stain the armchairs, walls and couch has been part of my beauty routine at least twice a year.

On the other 363 days, I act (pseudo) normal.

 

That is, I use body cream.

 

And I recently discovered a new vanilla-scented fregola that, along with my favorite fragrance, also contains super nourishing oils. It provides 24-hour deep hydration, but dries in the blink of an eye. It’s Nivea Cream-Oil.

So far I’ve only tried the Vanilla and Almond Oil variety but I’m really curious to try out the other three scents: Cherry Blossom and Jojoba Oil, Rose and Argan Oil, and Cocoa and Macadamia Oil.

And with just one purchase of any of the four fragrances you can win a place on an exclusive Masterclass with Ernst Knam in October.

What’s there to add, I might say, if it wasn’t for the fact that Tito goes totally crazy for vanilla. So as soon as I apply my Nivea after showering, that crazy dog starts licking me like a popsicle.

 

He’s such a klutz!

    1. Written by Daniela Zuccotti

      Photo Lucas Possiede

you may also like:

LEAVE A COMMENT